Via Porrino n°102, 03025 Monte San Giovanni Campano (FR)

KERAKOLL

Kerakoll è leader internazionale
nell’edilizia sostenibile.

Costruiamo nel rispetto dell’ambiente
e del mondo di domani.

Kerakoll è la prima azienda al mondo a offrire una soluzione globale nei materiali e nei servizi per l’edilizia sostenibile, per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Dal 1968 – anno in cui il Gruppo è nato a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni – Kerakoll ha avviato un percorso di crescita nel mercato nazionale e internazionale dei materiali delle costruzioni , fino ad arrivare all’attuale leadership nell’edilizia sostenibile, con un riconosciuto primato tecnologico a livello internazionale.
Kerakoll si è distinta nel corso degli anni per una crescita dimensionale rapida ma costante, testimoniata dall’andamento del fatturato che, dai circa 11 milioni di euro realizzati nel 1990, ha raggiunto i 500 milioni di euro nel 2020.

Dal punto di vista occupazionale i risultati sono estremamente positivi: il numero dei collaboratori è salito a circa 2.000 unità.
Il processo di progressiva internazionalizzazione ha portato il Gruppo a realizzare il proprio fatturato per una quota del 45% sui mercati esteri.
Oggi Kerakoll è presente direttamente in 12 Paesi.
Presenza con stabilimenti produttivi:
Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Francia, Regno Unito, India, Brasile e Portogallo.
Presenza con società commerciali:
Germania, Stati Uniti e Emirati Arabi.

Scopri tutti i prodotti della liena e contattaci per l’acquisto diretto

Lascia un commento